A Marrakech per una fuga al caldo

I fine settimana

Dal 26 e al 26 Ottobre 2019

1° Giorno: TORINO / MARRAKECH

Ritrovo per il trasferimento da Torino all’aeroporto di Malpensa, disbrigo delle formalità e arrivo nella città marocchina, considerata una delle città imperiali, fondata nel 1062 dal sultano Youssef Bon Tachfin. Tempo libero per una prima passeggiata e la visita della moschea della Koutoubia, la più grande moschea di Marrkech. Costruita intorno al 1150 il minareto di eccezionale bellezza di 65 metri di altezza domina il panorama della città. È anche il più antico e più grande degli ultimi tre minareti almohade rimasti al mondo. Dopo il pranzo libero, visiteremo il Museo Dar Si Said. Sistemazione al Riad per la cena e pernottamento.

thomas-habr-6NmnrAJPq7M-unsplash11

2° Giorno: MARRAKECH

Colazione e mattinata a visitare le Tombe Saaditi, che sono state scoperte solo recentemente ma in realtà risalgono al 16° secolo. Le tombe sono arredate con finissimo legno di cedro, rivestimenti multicolori e pregiatissimi stucchi. In seguito andremo ad ammirare i giardini Menara, vera oasi di relax con ulivi, palme e alberi da frutta. Pranzo libero. Nel pomeriggio la visita proseguirà con una sosta al palazzo della Bahia, che risale al XIX secolo, originariamente costruito per essere un enorme harem. Rientro al Riad, cena e pernottamento.

beste-reistijd-manhattan-new-york-verenigde-staten-1200x675

3° Giorno: MARRAKECH

Prima colazione in hotel. Nella mattinata visiteremo i Giardini Majorelle, giardini botanici progettati dall’omonimo artista francese espatriato e, rientrando in centro, la Medersa Ben Youssef, antica università del 14° secolo. Pranzo libero. Intero pomeriggio dedicato alla celeberrima Djemaa El Fna, luogo unico e spettacolare, situato a ridosso della Medina. Tempo liebero a disposizione nella città, labirinti senza fine di souk, affascinanti e irrinunciabili per acquisti e foto. Rientro al Riad per la cena e pernottamento.

New York City_New York_ Statue of Liberty - GettyImages-539667859_super

4° Giorno: MARRAKECH / TORINO

Dopo la colazione trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Malpensa.

Quota di partecipazione:
450,00 €

LA QUOTA COMPRENDE: volo A/R; franchigia bagaglio kg. 23; trasferimento in arrivo e partenza, 4 notti in hotel 4 stelle, 4 colazioni, 4 cene. Tutti gli ingressi alle istituzioni e alle attrazioni previste nel programma, tessera trasporti con libero accesso alla metropolitana e bus, accompagnatore, assicurazione medico bagaglio.

 LA QUOTA NON COMPRENDE: tasse aeroportuali; tasse di soggiorno; mance; bevande; assicurazione facoltativa contro l’annullamento; tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

Avanti Tutta: Il mondo è la nostra passione!

CHIAMACI E PRENOTA LA TUA PROSSIMA FANTASTICA ESPERIENZA