Mosca e San Pietroburgo

I viaggi importanti

Dal 20 Aprile al
27 Aprile 2019

1° Giorno, Sabato 20 Aprile: ITALIA / MOSCA

Ritrovo dei signori partecipanti direttamente all’aeroporto e imbarco sul volo in partenza per Mosca. All’arrivo trasferimento privato in hotel. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

moscow, red place, russia-1556561.jpg

2° Giorno, Domenica 21 Aprile: MOSCA

Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita di Mosca, in bus privato e accompagnati da un’esperta guida locale. Il tour panoramico ci porterà nella scenografica Piazza Rossa dove spiccano la cattedrale di San Basilio, il mausoleo di Lenin, i magazzini Gum e la chiesa della Madonna di Kazan. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Cremlino, simbolo di due culture imperiali: la Mosca medievale e quella dell’Unione Sovietica. Ingresso alle tre cattedrali, costruite come cappelle private per le famiglie degli Zar, e al museo dell’Armeria di Mosca, famoso in tutto il mondo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

moscow, kremlin, embankment-964445.jpg

3° Giorno, Lunedì 22 Aprile: MOSCA / SERGIEV POSAD / MOSCA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus privato per la visita guidata di Sergiev Posad: a 70 Km da Mosca, è la prima delle antiche città medievali fortificate che costituiscono il cosiddetto “Anello d’oro”. È una vera città-museo, ricca di tesori ed opere d’arte. Pranzo libero. Pomeriggio da dedicare alle visite individuali e allo shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5d5fd30515e9f9379744982e

4° Giorno, Martedì 23 Aprile: MOSCA / SAN PIETROBURGO

Prima colazione in hotel. In mattinata verremo accompagnati in un’interessante passeggiata sulla via Arbat, una delle vie più antiche di Mosca, ora vivace zona pedonale. Visiteremo poi una stazione della metropolitana: vero e proprio museo sotterraneo, la metropolitana di Mosca è tra le più rapide, profonde, vaste e sontuose al mondo. Nel pomeriggio viaggeremo in treno per raggiungere San Pietroburgo. All’arrivo trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

sanpietroburgo

5° giorno, Mercoledì 24 Aprile: SAN PETROBURGO

Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita di San Pietroburgo, in bus privato e accompagnati da una guida. Questa città fu voluta dallo Zar Pietro il Grande come nuova capitale dell’impero, e il risultato fu una città di una bellezza unica, raffinata, un felice connubio tra elementi del mondo orientale e occidentale. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla fortezza dei Ss. Pietro e Paolo, vero nucleo storico della città, e alla Cattedrale di S. Isacco. la più sontuosa e grandiosa delle chiese di San Pietroburgo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

panorama-sanpietroburgo

6° giorno, Giovedì 25 Aprile: SAN PETROBURGO / PETERHOF

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione a Peterhof, dove visiteremo il celebre palazzo e il parco. Creato per volere dello Zar Pietro I, il palazzo di Peterhof è la più spettacolare delle residenze estive russe, soprattutto per la scenografia del parco, attraversato da un canale che va a tuffarsi nel Golfo di Finlandia. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a San Pietroburgo e visita al museo dell’Ermitage, uno dei più importanti e vasti musei del mondo: si contano ben 2.700.000 pezzi esposti in 400 sale, ed il percorso completo misura addirittura 24 Km. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Peterhof

7° giorno, Venerdì 26 Aprile: SAN PETROBURGO / PUSHKIN 

Prima colazione in hotel. Escursione e visita al palazzo di Pushkin, a 27 Km da San Pietroburgo. Il cosiddetto “villaggio degli zar” si staglia in una natura intatta e bellissima, e rappresenta una delle residenze più maestose presenti in Russia. Il palazzo di Caterina, con la sua celeberrima Camera d’Ambra, è infatti considerato una delle migliori opere del rococò. Pranzo libero. Nel pomeriggio tour dei canali di San Pietroburgo in battello, della durata di circa un’ora. Resto del pomeriggio libero da dedicare alle visite facoltative e allo shopping. Rientro in hotel , cena e pernottamento.

Catherine-Palace-Pushkin-Russia-Leningrad-oblast

8° giorno, Sabato 27 Aprile: SAN PETROBURGO / ITALIA

Prima colazione in hotel, tempo libero a disposizione. Trasferimento in aeroporto per volo di rientro in Italia.

San-Pietroburgo

Quota di partecipazione:
1.560,00 €

LA QUOTA COMPRENDE: volo A/R; franchigia bagaglio; trasferimento in bus privato come da programma; 7 notti in hotel 4* con trattamento mezza pensione; visite guidate e ingressi come da programma; viaggio in treno Mosca-San Pietroburgo; assicurazione medico bagaglio.

 LA QUOTA NON COMPRENDE: tasse aeroportuali; tasse di soggiorno; mance; bevande; assicurazione facoltativa contro l’annullamento; tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

Avanti Tutta: Il mondo è la nostra passione!

CHIAMACI E PRENOTA LA TUA PROSSIMA FANTASTICA ESPERIENZA