Milano

Cenacolo e Shopping

Febbraio 2020

Partenza da Torino di prima mattina con pullman riservato.

All’arrivo visita del celebre Cenacolo Vinciano. A seguire pranzo libero in zona Duomo e tempo a disposizione per shopping e visite tra le vie più note di Milano: Piazza San Babila, Via Monte Napoleone e Via della Spiga.

Rientro intorno alle ore 18 con arrivo a Torino in serata

ouael-ben-salah-0xe2FGo7Vc0-e(2)
1920px-Leonardo_da_Vinci_-_The_Last_Supper_high_res

Il Cenacolo Vinciano

Leonardo ha dipinto l’Ultima Cena su una parete del Refettorio del convento di Santa Maria delle Grazie per volere di Ludovico il Moro, in un arco di tempo che va dal 1494 al 1497. L’artista, malgrado si trattasse di una pittura su muro, non si è affidato alla tradizionale quanto resistente tecnica dell’affresco, ma ha voluto sperimentare un metodo che gli consentiva di intervenire sull’intonaco asciutto e, quindi, di poter tornare a più riprese sull’opera curandone ogni particolare. Purtroppo le intuizioni di Leonardo si rivelarono sbagliate e ben presto la pittura cominciò a deteriorarsi. Nel corso dei secoli, di conseguenza, si susseguirono molti restauri per tentare di salvare l’opera. Nel 1999, dopo oltre vent’ anni di lavoro, si è concluso l’ultimo intervento conservativo che, grazie alla rimozione delle ridipinture, ha riportato in luce quanto restava del grande capolavoro.

Quota di partecipazione:
a partire da
68,00 €

LA QUOTA COMPRENDE: trasporto in bus GT andata e ritorno, biglietto di ingresso al museo, assicurazione, nostro assistente. 

NON COMPRESO: tutto quanto non espressamente indicato ne “LA QUOTA COMPRENDE”

Avanti Tutta: Il mondo è la nostra passione!

CHIAMACI E PRENOTA LA TUA PROSSIMA FANTASTICA ESPERIENZA