Porto e Braga

I fine settimana

Dal 22 al
25 Settembre 2020

1° Giorno MALPENSA / PORTO

Ritrovo dei signori partecipanti direttamente all’aeroporto dove decollerà il volo diretto per Porto, la terza città più popolosa del Portogallo, arroccata sul fianco della collina, sulla riva settentrionale del fiume Douro. Assegnazione delle camere, cena e pernottamento in hotel.

square-lab-IXnc4nRV5Ug-unsplash

2° Giorno PORTO

Colazione e mattinata dedicata alla visita di questa città così particolare. Potremo ammirare “Sè”, la cattedrale fortezza della città, un misto di romano, gotico e barocco; Santa Clara, un’elaborata chiesa a due passi dalla cattedrale, con muri interamente ricoperti di decorazioni, la stazione di San Bento con la “sala dei passi perduti”, ricoperta da meravigliosi azulejos che illustrano la vita popolare e i momenti più importanti della storia del Portogallo. Pranzo libero. Nel pomeriggio dedicheremo un po’ di tempo al mercato coperto di Bolhao, un luogo colorato e ricco di spunti dove ammirare lo spettacolo dei prodotti portoghesi. Chi lo desidera potrà fare una piccola crociera sul fiume Douro, per apprezzare i famosi ponti . Cena e pernottamento.

matt-roskovec-CDY7dR51_c8-unsplash

3° Giorno PORTO / BRAGA / PORTO

Colazione e poi viaggio in treno fino a Braga, città fondata dall’imperatore Augusto: la sua importanza è rimasta una costante per molti secoli. Città di chiese e monasteri, ostenta una certa eleganza e ricchezza, ed è conosciuta per essere la città più giovane del Portogallo, con tutti gli studenti universitari che la animano; importante centro del cattolicesimo iberico, la sua diocesi è la più antica del Portogallo, e durante un lungo periodo ebbe praticamente la stessa importanza religiosa di Santiago de Compostela, tanto che ancora oggi è considerata la sede del cattolicesimo più radicale. Rientro a Porto per cena e pernottamento.

angela-compagnone-yU7ZLo_3Yz4-unsplash

4° Giorno PORTO / MALPENSA

Dopo la colazione ci addentreremo nel reticolo di viuzze del quartiere più colorato e pittoresco della città, la “Ribeira”: insieme con caratteristici scorci, potremo trovare tante enoteche e ristorantini per gustare la cucina tipica locale . Pranzo libero. Dalla sponda del fiume fotograferemo i “rabelos”, ovvero le tipiche imbarcazioni che un tempo erano usate per trasportare il celeberrimo vino. Nel pomeriggio trasferimento privato in aeroporto e partenza per il rientro.

daniel-sessler-YVj9hyQgtkY-unsplash

Quota di partecipazione:
490,00 €

LA QUOTA COMPRENDE: volo A/R; tre notti in hotel, tre cene in ristoranti dfferenti. Trasferimento aeroporto-hotel e viceversa, assicurazione medica.

 LA QUOTA NON COMPRENDE: tasse aeroportuali; tasse di soggiorno; mance; bevande; assicurazione facoltativa contro l’annullamento; tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

Avanti Tutta: Il mondo è la nostra passione!

CHIAMACI E PRENOTA LA TUA PROSSIMA FANTASTICA ESPERIENZA